LABORATORIO DI RECITAZIONE

LABORATORIO QI GONG

/ 01

LABORATORIO DI RECITAZIONE

Monologo: che emozione! di Fabrizio Pinzauti
Quando: Lunedì ore 20:00 - 23:00 e Giovedì ore 19:30 - 22:30 Dove: Saletta Puccini

Il progetto formativo “Monologo: che emozione!” tenuto dall’attore Fabrizio Pinzauti è giunto ormai, a Pistoia, alla sua ottava edizione.

E’ un laboratorio di recitazione aperto a tutti forse unico nel suo genere che ha attirato l’interesse di oltre cento allievi in soli tre anni. Lavoriamo su più di trecento copioni di monologhi maschili e femminili tratti da sceneggiature cinematografiche e teatrali, romanzi, testi di canzoni e poesie attraverso i quali riviviamo e rappresentiamo tutta la varietà emotiva che caratterizza le nostre vite.

Il monologo è la forma di recitazione privilegiata per conoscersi attraverso le storie dei personaggi che si vanno ad interpretare. Lavorare su un monologo significa lavorare su di sé attraverso un confronto con un testo, una storia, un personaggio, un’emozione.

Ci si affaccia al laboratorio per avvicinarsi alla recitazione teatrale e cinematografica e giocare seriamente a fare gli attori o semplicemente per vincere la timidezza, per abbandonare la zona comfort o per pura curiosità e si scopre, lezione dopo lezione, la gioia e l’emozione di stare sul palco davanti a degli sconosciuti prima e a degli amici poi. Si è attori e spettatori, guardati, ascoltati, ammirati, criticati ma mai, mai, giudicati.
“Non so se facciamo teatro o facciamo cinema” – dice Fabrizio – “so che alla fine del percorso siamo sempre tutti un po’ cambiati.”

/ 02

LABORATORIO PER ADULTI

Qi gong, Tai Chi Chuan e Meditazione Taoista con Silvia Aversano
Quando: Martedì ore 18:30 Dove: Saletta Puccini

Esercizi di riequilibrio energetico tra corpo, respiro e meditazione in movimento.

istituti raggruppati

L’Associazione G713 Pistoia Valley APS con il progetto “Puccini Gatteschi – Un luogo magico a Pistoia” ha partecipato al Bando Piccole Bellezze 2021 della  Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha finanziato la rigenerazione del Piccolo Giardino Puccini, trasformando il Polo Culturale in luogo d’incontro tra presente e futuro. 

I NOSTRI SPONSOR

Aggiungi qui il testo dell’intestazione